Un mondo d’amore

Una canzone degli anni anni 70 parlava appunto “un mondo d’amore“, cosa certamente auspicabile, ma che ora forse più di allora, rimane una utopia.

Le cronache quotidiane non riportano certo notizie di bontà e di amore, che certamente ci sono, ma sono sempre più numerosi gli episodi di violenza più o meno grave e di quella che viene chiamata micro criminalità, ma che  di micro non ha proprio nulla.

Se immaginiamo l’estensione sul territorio di furti, effrazioni, e atti vandalici di vario tipo, possiamo renderci conto che il peso sociale di tali eventi è tutt’altro che trascurabile.

Certo in un mondo d’amore, non sono necessari, chiavistelli, serrature ed altre precauzioni, ma nel nostro mondo, quello reale, la miglior difesa da questo tipo di violenza è la prevenzione.

Pensare di difenderci con le stesse armi dei violenti ci mette in pericolo e può solo crearci problemi, quando non qualcosa di più grave, la nostra vita più di tutto ciò che possediamo, ciò nonostante è nostro diritto difendere ciò che ci appartiene.

Un sistema di allarme, una video sorveglianza, un segnalatore di intrusione, sono strumenti che lavorano per la nostra tranquillità, quando siamo dentro e quando siamo fuori dagli ambienti protetti.

Intervenire in anticipo significa sempre risparmiare, sia il denaro sia il disagio di vedere la propria privacy violata, da individui che di civile hanno ben poco.

Affidarsi ad un’azienda seria che possa consigliare la soluzione migliore per le Vostre esigenze è una  scelta previdente ed intelligente, chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi non è la soluzione migliore.

Noi abbiamo pensato di attivare questo blog per fornire informazioni di carattere generale, sui problemi della sicurezza dei nostri ambienti e chiediamo il Vostro contributo in domande e commenti, che ci consentano di affrontare tutti gli aspetti di questo vasto argomento.

Speriamo di fare assieme un lungo cammino.

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>